laboratori per la scuola elementare

UNA MAGICA PIANTINA!

Dopo una prima parte INFORMATIVA nella quale verrà spiegato ai bambini che cosa è e come avviene il processo del compostaggio, seguirà una parte LABORATORIALE nella quale ogni bambino potrà toccare, annusare e giocare con il compost per poi utilizzarlo per piantare la propria talea.
Alla fine del laboratorio ciascun bambino potrà portare a casa il vasetto così ottenuto e osservare il ciclo vegetativo della sua aromatica, dalla semina fino all'uso in cucina.
L'attività è condotta da Chiara Balzarotti.

Durata: 2 ore
Partecipanti: max 20 bambini


COMPOST-MONSTER! un mostriciattolo sotto-terrestre

Quali strane creature sotto-terrestri contribuiscono alla formazione del compost? di alcune abbiamo le "fotografie", ma possiamo inventarci altri "mostriciattoli"!
Dopo una prima parte INFORMATIVA dove verrà spiegato il progetto BIORSO con una attenzione particolare a che cos'è  e a come si ottiene il compost, seguirà una parte LABORATORIALE nella quale ogni bambino costruirà un PUPAZZO MONSTER, realizzato con avanzi di stoffa colorata e altri materiali di recupero da tenere sempre con sé.
L'attività è condotta da Chiara Balzarotti.

Durata: 2 ore
Partecipanti: max 20 bambini

Tutte le proposte didattiche, svolte da personale qualificato, sono adattabili per linguaggio, contenuto ed attività alle esigenze di ciascuna scolaresca.

 Elementare di Cossila San Giovanni - Classe I

 Elementare Gromo Cridis - Classe I

 Elementare Gromo Cridis - Classe II

  Elementare di Cossila San Giovanni - Classe IV

 Elementare San Giovanni - Classe V

Share by: